Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 02 89 73 61 85.

Il linguaggio positivo

La negatività è contagiosa, ma fortunatamente lo è anche la positività. In Oslo Skin Lab incoraggiamo tutte e tutti a essere un buon esempio sui social media.

Ecco cinque consigli su come esprimersi in maniera positiva. 

  1. Parla con gli altri come se foste faccia a faccia 
    Parliamoci come se fossimo dal vivo. Ricordiamoci di trattare gli altri con lo stesso rispetto che vorremmo ricevere da loro: dovremmo valutare attentamente il modo in cui ci esprimiamo ed evitare di sminuire o umiliare qualcuno. Chiediamoci sempre se diremmo la stessa cosa nello stesso modo a un familiare o un amico. 
  2. Sii gentile anche se non sei d’accordo 
    Esprimiamoci in modo gentile, anche se non siamo d'accordo. È perfettamente normale e salutare avere punti di vista diversi. Ma possiamo discutere e condividere le nostre opinioni senza diventare scortesi e usare toni volgari. Ricordiamo che, in caso di disaccordo, è particolarmente importante mostrare rispetto e gentilezza nei commenti sui social media. 

  3. Prenditi il tuo tempo per pensare, prima di rispondere 
    Prendiamoci del tempo per pensare prima di rispondere. Prima di premere "invio", valutiamo se la soluzione migliore sia quella di partecipare alla discussione o di ignorarla. Alcuni secondi di riflessione ci permetteranno di considerare se ciò che abbiamo scritto potrebbe potenzialmente turbare gli altri. 

  4. Celebra le altre donne 
    Supportiamo le altre donne. Sosteniamoci a vicenda come donne e creiamo uno spazio sicuro dove scambiare opinioni in modo rispettoso. Se i toni si fanno duri o aspri, va benissimo intervenire e farlo notare in maniera educata. 

  5. Concentrati sull’argomento, invece di attaccare la persona 
    Concentrarsi sull'argomento significa discutere delle idee anziché attaccare le persone. Questo favorisce un dialogo costruttivo e rispettoso, riducendo i conflitti. Manteniamo la discussione centrata sui fatti e sulle opinioni, così da facilitare la ricerca di soluzioni, e promuoviamo la comprensione reciproca.