Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 02 89 73 61 85.

RS2440_OSL_Amaretto_sour_Mocktail_W-Article_1140x600.jpg

Amaretto Sour Mocktail

È delizioso, fresco e analcolico. Ecco la nostra interpretazione dell’ Amaretto Sour Mocktail. Sorseggialo freddo con famiglia ed amici!

Ingredienti

5cl Succo d'ananas (preferibilmente appena spremuto) mescolato con
1 stick di The Solution Beauty Collagen
3cl Succo di limone
1cl Sciroppo semplice
1cl Sciroppo di ciliegie da cocktail
2cl Albume d'uovo
3 gocce di essenza di mandorla

Preparazione

Versiamo tutti gli ingredienti (anche la bustina giornaliera di The Solution Beauty Collagen) in uno shaker* senza ghiaccio ed scuotiamo per un minuto abbondante. Aggiungiamo il ghiaccio e continuiamo ad agitare per un altro minuto. Mettiamo poi due cubetti di ghiaccio nel bicchiere e ci versiamo la bevanda filtrando con uno strainer. Per la guarnizione se vuoi puoi usare una scorza di limone.

*Lo shakerato a secco di un drink è una tecnica che prevede prima di agitare gli ingredienti in uno shaker senza ghiaccio, quindi aggiungere ghiaccio e agitare nuovamente. Viene in genere utilizzato quando la ricetta di un cocktail include ingredienti come l'albume o altri emulsionanti che devono essere montati con schiuma o mescolati accuratamente. Agitando prima a secco è possibile creare una schiuma migliore o un'emulsione più liscia prima di raffreddare e diluire la bevanda con ghiaccio. Dopo l'agitazione a secco, si aggiunge il ghiaccio nello shaker e si agita nuovamente per raffreddare e diluire la bevanda alla temperatura e alla consistenza desiderate.

Consigliamo di servire il drink in un bicchiere ghiacciato per esaltarne il gusto e la freschezza.