Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

1140x600_ricetta 1_elettra_Va.png

Carico di vitamine? Frullato di carota, arancia, mela e zenzero

La Dottoressa Martelli consiglia un frullato o centrifuga al giorno per stimolare e sostenere il sistema immunitario contro le aggressioni stagionali.

Ingredienti per 2 persone:

  • Lavare accuratamente tutti gli ingredienti
  • Tagliare a pezzetti piccoli tutti gli ingredienti e inserirli nel frullatore. È consigliabile mettere il blender del frullatore e la lama nel freezer almeno mezz’ora prima per prevenire la perdita di antiossidanti.
  • Inserire anche il ghiaccio e poi frullare per un paio di minuti
  • Aggiungere dell'acqua a piacere a partire da 100-125ml per ottenere un succo più o meno denso.
  • Aggiungere uno stick monodose di collagene direttamente nel bicchiere, mescolare e gustare!

image60tz5.png

Le porzioni mostrate sono solo un suggerimento adeguato da abbinare ad un corretto stile alimentare e al The Solution Beauty Collagen, che invece che essere assunto a parte durante la giornata, diventa parte della ricetta e della dieta stessa.

PROPRIETA’

La funzione primaria è di stimolare e sostenere il sistema immunitario contro le aggressioni stagionali.

Questi ortaggi contengono il betacarotene, precursore della vitamina A, fondamentale per la produzione di melanina, un pigmento che rende la pelle più scura, ovvero stimola l’abbronzatura.

Gli antiossidanti contenuti nel succo sono in grado di rallentare il processo di invecchiamento della pelle, causato dall’esposizione ai raggi UVA e UVB, i quali agiscono anche sulle cellule di collagene, ossidandolo e favorendo tale processo.

L’arancia contiene vitamina C, vitamina A, carotenoidi e sali minerali importanti per affrontare la prossima stagione invernale.

Frullato_1140x600_77A7635.jpg

DIFFERENZA TRA CENTRIFUGATO E FRULLATO

La differenza tra il frullato e il centrifugato è che il centrifugato esclude le fibre, per cui è adatto a tutte le condizioni quali gastriti, coliti, gonfiore addominale.

Il frullato spezza la fibra e la sminuzza, ma non la esclude, perciò è indicato per chi non soffre di problemi gastrointestinali.

Usando ingredienti stagionali e possibilmente a km zero, sono ricchissimi di vitamine, sali minerali, antiossidanti e fitocomposti. Consumando i vegetali a crudo è importantissima la scelta perché se trattati con composti chimici, si assumerebbero anche quelli con il succo stesso.

Martelli_1140x600_1.png

NOTE AGGIUNTIVE:

  • Sia il frullato che la centrifuga sono succhi che vanno preparati e consumati al momento per non perdere le proprietà antiossidanti e alterare le componenti nutritive.
  • Per apprezzarne i benefici è consigliata un’assunzione regolare.
  • Il succo fresco è consigliato come spuntino a metà giornata o prima dei pasti principali.
  • Per bere è sempre meglio usare la cannuccia per evitare di intaccare lo smalto dei denti e la loro mineralizzazione.