Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

RS380_Renate_Gerschtanowitz_1020_182_W-Article_1140x600.jpg

Collagene vs. Cellulite

Sgradevole alla vista e al tatto e spesso comparata alla buccia di un’arancia, ci imbarazza persino parlarne. Ma cosa possono dire gli altri sulla nostra cellulite? Assolutamente niente visto che nove donne su dieci ne soffrono, e dovrebbe quindi essere una normalità. Vuoi saperne di più? In questo articolo ti spiegheremo cos’è la cellulite e come la puoi prevenire.

In TV, nei social, nelle riviste o nei cartelloni pubblicitari rimaniamo incantate dai corpi perfettamente lisci di modelle, attrici e celebrità, dimenticando che spesso queste foto sono ritoccate e che la realtà potrebbe essere diversa.

Avere la cellulite è normale, com’è normale prendersene cura.

Ma cos’è e perché si forma?

Innanzitutto, non è una questione di peso bensì un fattore estetico per cui si forma una massa grumosa nel tessuto sottocutaneo. Ci sono diversi motivi per cui si può formare, tra cui i più probabili sono la predisposizione genetica, la dieta, la mancanza di esercizio, la ritenzione idrica o gli ormoni (gli ormoni femminili estrogeni contribuiscono alla formazione di cellulite).

Ma non è una questione che riguarda solo le donne. Anche molti uomini ne soffrono allo stesso modo.

Come si può eliminare?

Il trattamento della cellulite è un procedimento complesso che dura tutta la vita. Richiede un cambio totale di stile di vita, a partire da una dieta sana ed equilibrata accompagnata dall’assunzione regolare di antiossidanti e acidi grassi, all’esercizio fisico e a un’importante idratazione.

E il collagene? Che ruolo assume nella prevenzione e nella cura della cellulite?

La visibilità della cellulite è sicuramente influenzata dalla nostra skincare routine. Più ci prendiamo cura della nostra pelle, meno visibile sarà.

Con il passare degli anni, solitamente dopo i 25, perdiamo sempre più collagene, uno degli elementi più importanti per la nostra pelle perché la mantiene liscia ed elastica. La soluzione è chiara: assumere più collagene per prevenire il formarsi della cellulite!

Gli studi lo confermano:

Il nostro integratore di collagene The Solution™ è stato protagonista di numerose ricerche che hanno confermato il suo effetto benefico sulla cellulite.

In uno studio durato sei mesi, 105 donne tra i 24 e i 50 anni, con un grado moderato di cellulite, hanno iniziato ad assumere il nostro collagene. Il risultato è stato una riduzione del 9% del grado di cellulite, soprattutto nella zona delle cosce. In aggiunta, la grana e compattezza della pelle è migliorata dell’11,1%.

Cosa aspetti?

Prova il collagene The Solution™ e unisciti alla nostra community!