Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

RS484_OSL_0521_54121_W-Article_1140x600.jpg

Consigli per prendersi cura di sè in autunno

È arrivato l’autunno e le giornate sono sempre più brevi. In questo momento dell’anno, dedicare tempo a noi stessi per rilassarci e ricaricare le nostre batterie, è essenziale. La cura di sè è come se fosse un piccolo investimento personale, che riesce sempre a metterci in sesto. Per alcuni è meditare, per altri andare a correre o leggere un libro. Alla fine non conta tanto quello facciamo, l’importante è fare quello che ci fa stare bene e che ci rende felici!

Ecco alcune delle nostre attività preferite per l’autunno che consigliamo per il tuo benessere, sia interiore che esteriore:

Organizza la casa: non sprecare un giorno di pioggia! Potresti sistemare tutti i tuoi cassetti e armadi a cui stavi pensando di riordinare da molto tempo. Essere ordinati aiuta a ridurre lo stress e a riorganizzare le idee.

Assicurati che la tua To-do-List sia sempre piena, anche di impegni fuori dal lavoro per svago! Per esempio, organizza un appuntamento con un amico per un caffè! Una bella chiacchierata con una persona cara è sempre una buona idea. Potresti provare il nostro latte di barbabietola e invitare un amico per assaggiarlo insieme!

RS1678_OSL_0622_13041_W-Article_1140x600.jpg

Terme casalinghe: accendi le candele, metti una bella playlist e prepara la tua vasca da bagno con acqua calda magari aggiungendo dell’amido o sali profumati. Dopo esserti rilassata, finisci il tutto con una doccia fredda di 30 secondi per stimolare il metabolismo energetico e dei lipidi: bastano 30 secondi di esposizione a un getto freddo per attivarli. (Secondo alcuni studi con questo stratagemma il consumo calorico quotidiano aumenterebbe in media di circa il 3%!). Dopo, fai una maschera per il viso, metti crema o olio su tutto il corpo, o per esempio fatti una manicure. Non te ne pentirai e lunedì ti sentirai fresca e piena di energia, pronta per una nuova settimana!

Fiori? Perchè no! : Una volta a settimana compra o raccogli in guardino un bel bouquet per decorare la tua casa. Le piante ci donano il prezioso ossigeno che respiriamo, abbassano la temperatura terrestre e inoltre ci rendono meno agitati. Sono diversi gli studi scientifici che affermano che avere in casa fiori freschi giova all'umore, questi riducono lo stress e ci aiutano a trovare il nostro equilibrio mentale.

Meditazione: La meditazione aiuta ad allenare la tua mente, a concentrarti e a reindirizzare i tuoi pensieri. Ti aiuta ad aumentare la consapevolezza di ciò che ti circonda e di te stesso. Molte persone usano la meditazione per ridurre i loro livelli di stress e sviluppare una concentrazione più profonda. Se sei un principiante e hai bisogno di aiuto per iniziare a farlo ci sono tante app gratuite che ti guidano, ad esempio Insight Timer!

Leggi un libro in un posto tranquillo: entra nel tuo mondo fiction, giallo fantasy o romantico accompagnando la tua lettura con una bella tazza di thè verde o una maschera idratante. Per staccare il più possibile, lascia il tuo telefono lontano in modo da non distrarti. Questi sono alcuni libri che consigliamo: Bloodmoon di Jo Nesbø, Cambiare l'acqua ai fiori di Valerie Perinn oppure anche Zia Mame di Patrick Dennis.

Movie & Series night: prepara qualche snack salutare, una tisana, un pò di cioccolato fondente e una calda copertina per goderti un bel film o la tua serie preferita. Ecco alcuni film che consigliamo: Perfetti Sconosciuti, Sex and The City, Chocolat, Oceans Eleven e Le Pagine della nostra vita. Invece come serie di seguito altre idee Partner Track, Le ragazze del Centralino, The Crown, Dynasty ed infine Downtown Abbey.

RS552_OSL_Silke_OTO6151_W-Article_1140x600.jpg

Fai una selezione delle foto sul tuo cellulare e crea un album fotografico! Se vuoi portarti avanti è anche un bellissimo regalo di Natale. O comunque un bel oggetto da tenere in casa per ricordare bei momenti o vacanze con la famiglia o amici (oltre che un ottimo modo per ripulire il telefono).

Sorridi quando ti guardi allo specchio! Ti farà sembrare più bella di quanto già lo sei e ti migliorerà la giornata.

Pianifica il resto dell’anno, rifelletti su tutto ciò che hai vissuto fin ora....cosa vorresti migliorare nell’anno che arriva?

Ricorda, non smettere mai di prederti dura di te stesso, è alla base della felicità, sopprattuto durante le stagioni più fredde e cupe!