Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

A1_Sleeping-Beauty-tips-W-article_2Mip-text_1140x600_1122.jpg

Corpo e mente: la beauty routine che dà relax

Non è ancora ufficialmente arrivato l’inverno, ma con l’arrivo di Novembre, questo periodo dell’anno non è lontano. Durante i cambi di stagione è fondamentale prendersi ben cura di sé. I nostri tips anti-stress ti aiuteranno a rilassarti e a sentirti in pace con te stessa , riuscirai a dormire meglio e quindi anche ad affrontare giornate frenetiche.  

Puoi iniziare subito: preparati un bella tazza di tè caldo, mettiti sotto una morbida coperta e leggi un libro, guarda un film o ascolta un podcast!

Preparati a nutrire la tua pelle dall'interno e dall'esterno e inizia a praticare “sleep yoga” per avere un'aspetto più sano e rilassato.

A1_Sleeping-Beauty-tips-W-article_3Saatu_1140x600_1122.jpg

È tempo di rallentare?
Un lista infinita di cose da fare ti tiene sveglio la notte? Fidati del nostro consiglio: almeno un’ora prima di andare  dormire, fai 15 minuti di “thinking time”. Sta nel prendersi del tempo per pensare a tutto ciò che hai in mente. Prima di iniziare però, metti il tuo telefono in modalità notte così che nessuna notifica potrà disturbarti. Allo scadere dei 15 minuti dovresti sentirti più leggera e con le idee più chiare, e quindi riuscire a concentrarti meglio sulle cose da fare che ti aspettano.. come il una bella dormita.
Questo esercizio insegna al tuo cervello a razionalizzare le cosa da fare e/o i problemi, e ad affrontare "To-do List" infinite controllando lo stress.

Nutri la tua pelle
Il freddo Novembre non fa benissimo alla tua pelle. Le basse temperature provocano un restringimento dei vasi sanguigni e di conseguenza una minore ossigenazione dei tessuti. Il ricambio cellulare quindi rallenta e la superficie cutanea si screpola con facilità e diventa opaca.
La tua dose giornaliera di The Solution™ ti aiuterà a prevenire e ridurre rughe e linee del tempo, oltre che a migliorare la compattezza ed elasticità della tua pelle, ma ti consigliamo anche di abbinare altre cure per prepararla al grande freddo. Si tratta di gesti semplici come fare una maschera nutriente viso o un bel bagno caldo con dell'amido di riso che, grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, permette una detersione delicata nel rispetto delle difese naturali della pelle.
In aggiunta a questi rituali rilassanti ti consigliamo sempre di dedicare qualche minuto alla mattina e alla sera alla tua skin care routine, soprattutto a fine giornata. Basta poco! Ad esempio, pulisci il viso con un detergente delicato e risciacqualo con acqua tiepida, asciugandolo con un panno morbido. Poi applica una crema da notte facendo movimenti verso l'alto con le dita e voilà, prontissima per andare a letto.

Riposa la tua mente con la Meditazione
Molte persone pensano di non riuscire a meditare, ma in realtà è molto più facile di quello che pensiamo. Non c’è nulla di giusto o sbagliato, inizia facendolo per soli 5 minuti.
Per creare atmosfera magari accendi la tua candela profumata preferita, per esempio alla lavanda, all'incenso o al legno di sandalo. Trova uno spazio in casa che sia tranquillo e confortevole dove potrai trovare pace e silenzio.
Chiudi gli occhi e porta l’attenzione sul tuo respiro, e poi inspira ed espira lentamente.

La meditazione aiuta ad allenare la tua mente e ti aiuta a concentrarti e a reindirizzare i tuoi pensieri. Ti aiuta ad aumentare la consapevolezza di ciò che ti circonda e di te stesso. Molte persone usano la meditazione per ridurre i loro livelli di stress e sviluppare una concentrazione più profonda.

Termina una giornata frenetica con Yoga Nidra
Se stai cercando un modo per addormentarti più facilmente prova Yoga Nidra! Yoga Nidra viene riconosciuto anche come “sleep yoga”, lo yoga del dormire. È una forma di yoga nel quale non si praticano posture specifiche. Consiste semplicemente nello sdraiarsi stando immobile su un tappetino in savassana: la posa finale che viene praticata in molte classi di yoga. Tutto ciò che ti serve è un posto tranquillo dove niente e nessuno potrà disturbarti, vestiti comodi e un video o audio che ti guiderà attraverso le diverse fasi del Yoga Nidra nel miglior modo possibile.
L’obbiettivo è quello di rilassarti completamente. Facendo Yoga Nidra ogni sera alla stessa ora, possibilmente prima di andare a dormire, il tuo corpo e la tua mente dovrebbero riuscire a rilassarsi completamente per una buona notte.

La bella addormentata
Durante la notte si assiste ad un incremento di produzione di collagene, una proteina che aiuta a rendere la pelle del viso più elastica e turgida. Dormire fa quindi molto bene alla nostra pelle perché la ripara e rigenera così che si possano creare nuove cellule delle pelle e grazie all'aumento della produzione di collagene.

Puoi rendere il tuo sonno di bellezza più efficace dormendo su una federa di tessuto naturale, di seta o di raso. Il tessuto liscio assicura, a differenza del cotone e del lino che sono un po' più grossolani, che la pelle e i capelli scivolino senza danneggiarsi. 

Sono tessuti che mantengono costante la temperatura della pelle, evitando sudorazione eccessiva e quindi anche un riposo migliore e una pelle più luminosa e priva di imperfezioni. Inoltre, trattenendo l'umidità diventa particolarmente adatta anche a chi ha la pelle secca.

Abbinato a questi consigli ti consigliamo di assumere una bustina The Solution™ in qualsiasi momento della giornata. Sai che la puoi assumere anche la sera prima di andare a dormire? Non contiene caffeina o ingredienti stimolanti, solo collagene idrolizzato.

A1_Sleeping-Beauty-tips-W-article_4Renate_1140x600_1122.jpg