Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 02 89 73 61 85.

RS2087_OsloSkinlab_0223_1406.tif_W-Article_1140x600.jpg

Cremoso al pistacchio

Se ti piacciono i pistacchi non farai più a meno della crema al pistacchio. Ti bastano 5 minuti per preparare la crema più dolce e sana che ci sia, perfetta per la merenda dei più piccoli o per essere spalmata sulle fette biscottate la mattina.

La crema di pistacchio fatta in casa è una ricetta semplice, veloce e adatta a tutti coloro che seguono una dieta sana e ricca di nutrienti! Questa crema di pistacchio è una vera delizia per noi e tutti coloro che l’hanno assaggiata! Che aspetti a provarla?

Per una crema spalmabile al pistacchio ancora più golosa ti consigliamo di usare i pistacchi di Bronte, tutelati dal marchio DOP! Una vera delicatezza per il palato!

INGREDIENTI (per 5 porzioni):

  • 100g di latte in polvere scremato
  • 140g di latte scremato
  • 15 gocce di dolcificante liquido
  • 45g di pistacchi (tritati)
  • 1 bustina di The Solution per ogni porzione

PREPARAZIONE: 

1. Disponi tutti gli ingrendienti sul piano di lavoro: latte scremato liquido, latte in polvere scremato, dolcificante liquido e pistacchi al naturale. Non usare pistacchi tostati o salati, il gusto ne risentirebbe! In commercio si trovano i pistacchi già tritati, se non li trovi nessun problema: metti i 45grammi di pistacchi nel tritatutto e tritali fino a ottenere una grana fine!

2. Prendi una ciotola capiente e inserisci il latte in polvere e i pistacchi. Amalgama bene il composto con una frusta a mano.

3. Infine unisci al composto il latte scremato liquido e le gocce di dolcificante. Continua a mischiare con una frusta fino a che non avrai ottenuto una consistenza semi-liquida. La tua crema pistacchiosa è finalmente pronta!

La Crema ai pistacchi può essere conservata per circa 5 giorni in frigo. Ti sfidiamo a farla durare di più! 😋

Con il passare dei giorni diventerà sempre più “budinosa”, ti consigliamo quindi di stemperarla con un po’ di latte liquido. Tornerà a essere buona e cremosa come sempre. Pronta per essere spalmata o mangiata al cucchiaio!

Nota bene: consigliamo di ottenere un composto semi-liquido, poichè con il passare dei giorni tenderà a rassodarsi in frigorifero. 🧊