Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

A2_Bodycare-during-winter_W-Article_1140x600.jpg

Cura del corpo durante l'inverno

Brrr, il freddo sta arrivando! Anche se la tua pelle ora si sta nascondendo sotto strati di vestiti morbidi e caldi, è comunque importante che tu prenda ben cura della tua pelle.

Potrebbe non essere ovvio, ma ora è il momento di prepararsi per la primavera e l’estate (o una eventuale vacanza sotto il sole!). Trovi sotto alcuni consigli su come prenderti cura dell tua pelle durante l’inverno...basata poco per fare la differenza, l'importante è essere costanti!


1. Abbassa la temperature
Una doccia calda mentre fuori fa un freddo gelido è il modo migliore per scaldarsi in fretta. Sfortunatamente però, l’acqua calda ha un effetto essiccante sulla tua pelle. L'acqua né troppo calda, né troppo fredda, infatti, aiuta a detergere perfettamente la pelle e la prepara all'assorbimento delle più preformanti creme nutrienti, senza però eliminare lo strato oleoso che la protegge e senza causarle shock termici.

2. Presta attenzione al bagnoschiuma
Il sapone normale può rendere la pelle secca e irritarla più facilmente. Se la tua è particolarmente sensibile, puoi usare un sapone delicato come quello di Marsiglia o all'olio di oliva, che fanno poca schiuma e lasciano intatte le difese naturali della pelle.

3. Applica la crema per il corpo tutti i giorni
Sfortunatamente molte persone idratano la loro pelle in modo irregolare, facendolo solo quando  la sentono eccessivamente secca. Una lozione per il corpo, proprio come la tua crema giornaliera per il viso, dovrebbe far parte della tua routine quotidiana. Applicare una crema idratante per il corpo più ricca prima di coricarsi e una più leggera durante il giorno è sicuramente la combo perfetta!

4. Usa un body scrub
Uno scrub per il corpo a base, ad esempio, di chicchi di caffè macinati, zucchero o sale marino è ottimo da usare durante i bagni caldi. Gli scrub aiutano a rimuovere le cellule morte e le squame della pelle. Il risultato è una pelle liscia, su viso e corpo, che può assorbire ancora meglio creme e lozioni.

5. Nutri la tua pelle dall'interno
Prendi una bustina monodose giornaliera della nostra polvere di collagene inodore e insapore The Solution. Il collagene inizia a diminuire del 1-2% all'anno a partire dal 25-30 anni, provocando un generale invecchiamento cutaneo delle pelle del viso e del corpo. Con un gesto così semplice, prevenire rughe e segni del tempo, oltre che la cellulite, vale la pena!