Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 02 89 73 61 85.

Cura della pelle IN & OUT? – Antonìa Stefanaki racconta

La facialist Antonia Stefanaki sa che prendersi cura della propria pelle tramite massaggi e l’assunzione quotidiana di collagene The Solution™ è una combo vincente per rallentare l’invecchiamento cutaneo e ridurre i segni del tempo.

Ciao Antonìa, raccontaci di te e della tua professione!

Lo scopo principale del mio lavoro è riuscire a risvegliare nel nostro animo un amore vero e profondo verso noi stessi e la nostra essenza, ritrovando così anche il contatto e l’identificazione armoniosa con il nostro aspetto e il nostro volto.

Il mio trattamento è una tecnica olistica per il benessere generale del nostro viso, viene eseguito  rispettando la fisiologia e la fisionomia della nostra pelle. Aiuta a rinnovare le cellule e ad eliminare le tossine, favorisce la produzione di collagene e la riattivazione del sistema linfatico.

Sono convinta che dobbiamo imparare a prenderci cura di noi stessi e della nostra pelle nel miglior modo possibile anche grazie a una routine che si adatta perfettamente con la vita di tutti i giorni.

Tu credi nella filosofia slow-aging, corretto?

Assolutamente. Lo slow aging, come dice la parola stessa, si propone di rallentare i segni di invecchiamento in maniera naturale utilizzando tecniche, prodotti, integratori, ma anche una corretta alimentazione e stile di vita. Con risultati che durano nel tempo e rendono il viso più giovane e soprattutto più sano. L’obiettivo non è quello di arrestare il processo di invecchiamento, bensì di rallentarlo.

Perchè consigli di abbinare l'integrazione di collagene con massaggi viso in modo costante?

Gli studi condotti sulle persone che hanno utilizzato il collagene contenuto in The Solution™ hanno rilevato risultati davvero notevoli sulla pelle. Non solo le rughe del viso sono diminuite, ma gli effetti sono stati misurati in vari modi sulla pelle di tutto il corpo. Per mantenere i benefici sulla pelle è consigliato assumere integratori e praticare massaggi viso in maniera costante nel tempo, come se entrassero a far parte della nostra routine.

Quali sono i fattori, positivi e negativi, che possono influire sull’invecchiamento? 

Smog, raggi solari, fumo, alimentazione scorretta e stress influiscono sull’ invecchiamento in maniera negativa. Al contrario, una routine viso quotidiana, i giusti integratori, il collagene e la vitamina C, una dieta equilibrata senza troppi zuccheri e con tanta acqua sono i migliori alleati per una pelle sana.

Ci parli un po’ più nello specifico del collagene?

Il collagene è una proteina strutturale che forma una vera e propria impalcatura di sostegno per numerosi organi e tessuti, ad esempio la pelle. Inizia a diminuire gradualmente indicativamente fra i 25 e i 30 anni e poi sempre più velocemente con l’avanzare dell’età. La pelle perde compattezza, forza ed elasticità, lo spessore del derma diminuisce e iniziano a comparire le prime rughe. L'integrazione di collagene aumenta l'elasticità della pelle, rendendola più compatta, e rallenta l'invecchiamento cutaneo.

Quanto è importante essere “costanti” in quello che facciamo per avere una bella pelle?

Molto importante, la costanza è fondamentale per raggiungere effetti naturali. Il viso non è diverso dal resto del nostro corpo. Come alleniamo il corpo per mantenerlo in buona salute, così dobbiamo fare con il nostro viso, praticando ad esempio l’automassaggio, mangiando sano o assumendo i corretti integratori ogni giorno.

Per altri consigli sui massaggi e automassaggi facciali, segui @antonia.stefanaki su Instagram.