Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

RS446_OSL_Cecilie-Nordstrom_0221_2187_W-Article_1140x600.jpg

Il nostro motto: Beautiful skin starts from within

Cecilie Nordstrøm è la donna dietro il successo di The Solution™ Beauty Collagen, una polvere di collagene la cui efficacia è supportata da studi scientifici. Una fondatrice di successo che ha sempre creduto nell'importanza di curare la pelle dall'interno per ottenere risultati visibili all'esterno.

"Oggi è risaputo che la salute della nostra pelle è direttamente influenzata da ciò che introduciamo nel nostro organismo, e che necessita della giusta alimentazione per essere al suo meglio", afferma.

Cecilie ha lavorato nell'ambito degli integratori alimentari per diversi anni prima di sviluppare The Solution™, sperimentando in prima persona quanto vitamine e minerali possano influenzare la nostra salute. Ha sempre sognato di realizzare un prodotto che funzionasse specificamente per la pelle, ma è stato complicato trovare un ingrediente che avesse una solida documentazione e risultati comprovati. Un giorno si è imbattuta in alcuni studi basati su un processo brevettato che riguardavano lo sviluppo di una polvere di collagene attraverso un metodo piuttosto unico, dimostrando che l’assunzione regolare aumenta la quantità di  collagene nel nostro corpo. Così, Cecilie è salita a bordo e ha trasformato il collagene nella sua nuova frontiera, The Solution™.

Supportato da una solida ricerca

"Da subito ho pensato che questo prodotto potesse essere quello che stavamo cercando quando si tratta di prendersi cura della pelle dall'interno", afferma. “Poiché lavoriamo con la salute, siamo molto attenti ai requisiti per i prodotti che lanciamo e seguiamo il gold standard (o standard di riferimento) che prevede l'utilizzo di studi in doppio cieco, randomizzati e controllati con placebo”.

Cecilie e i il suo team di esperti hanno condotto studi scientifici controllati con placebo sui peptidi di collagene presenti in The Solution™.  I risultati dimostrano una migliore elasticità della pelle, la riduzione della cellulite e una riduzione media della profondità delle rughe di media fra i soggetti testati del 20,1%. Le ricerche, effettuate presso l'Università di Kiel, sono pubblicate anche nel database PubMed. Tutti gli studi, inoltre,  sono stati sottoposti a una revisione paritaria, il che significa che altri ricercatori indipendenti hanno esaminato la documentazione per verificare che le procedure fossero state eseguite secondo gli standard corretti e che i risultati fossero affidabili.

Risultati visibili e scientificamente documentati

Con il supporto della clinica indipendente, la Oslo Skin Care Clinic, della terapista della pelle Anne Berit Eide, sono state eseguite diverse analisi e scansioni della pelle per verificare l’efficacia di The Solution™. Anne Berit Eide, è stata subito favorevole all’idea di collaborare, mettendo a disposizione il macchinario VISIA specializzato nella scansione della pelle. Negli anni successivi, diverse persone si sono sottoposte a scansioni prima e dopo aver assunto il collagene; e tutti hanno ricevuto risultati positivi.

La prima partecipante è stata una delle più grandi "it-girl" norvegesi. Dopo otto settimane di utilizzo di The Solution™, la scansione ha mostrato una riduzione delle rughe del 33%. Successivamente, altre due donne, interessate a provare il prodotto, si sono rese disponibili alla scansione e hanno ottenuto risultati ancora migliori.

"Oltre alla solida documentazione scientifica, è stato fantastico poter vedere chiaramente l'effetto nelle immagini prima e dopo aver utilizzato il prodotto", afferma Cecilie.

Non tutto il collagene è uguale

Alcune persone e fonti online supportano l'idea che basti assumere alimenti ricchi di collagene per ottenere lo stesso effetto di The Solution™. Sfortunatamente, nonostante i benefici di questi macronutrimenti siano evidenti per il benessere del nostro organismo, non sono sufficienti per avere un effetto sulla nostra pelle. Questi cibi contengono effettivamente un'ampia varietà di aminoacidi specifici del collagene che sono benefici per il nostro corpo, ma non comprendono i peptidi di collagene di The Solution™ che fanno la differenza.

La particolarità del collagene bioattivo in The Solution™ è che viene scomposto in peptidi, ovvero brevi catene di amminoacidi. Gli studi hanno confermato che questi peptidi nello specifico sono particolarmente efficaci nell’agire positivamente sull'aspetto e l’elasticità la pelle.

Come funzionano i peptidi di collagene

I peptidi di collagene ingeriti vengono scomposti nell’intestino e assorbiti nel sangue, ma non sono quelli che finiscono nella pelle. La loro assunzione attraverso The Solution™ influisce sul processo di produzione del collagene del corpo, aumentandone la quantità anche per quanto riguarda la pelle.

Cecilie sottolinea sempre l'importanza della salute a tutto tondo per garantire un bell'aspetto, e dichiara che non esiste un prodotto efficace e rapido sul mercato per eliminare le rughe, nonostante molte affermazioni. Non c'è dubbio, tuttavia, che l'assunzione regolare del suo prodotto, The Solution™, contribuisce a rendere la pelle più liscia, morbida ed elastica. L'effetto arriva gradualmente e il tempo necessario per vedere cambiamenti visibili varia naturalmente in base al punto di partenza di ogni individuo. Inoltre, non è così facile vedere piccoli cambiamenti da un giorno all'altro, quindi Cecilie suggerisce di scattare foto prima di avviare The Solution™ o di utilizzare scansioni della pelle che misurano la differenza in modo più accurato. Il suo team riceve costantemente foto da utenti che sono sinceramente sorpresi di quanto sia cambiata la pelle rispetto alle foto precedenti.

Un successo in ogni nuovo mercato

Dal lancio di The Solution nel 2017, l'attività ha registrato una rapida crescita. “Abbiamo iniziato in Norvegia e Finlandia. Poi si sono aggiunti Svezia, Danimarca, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Slovacchia. In tutti questi paesi, abbiamo avviato collaborazioni con cliniche dermatologiche e terapisti della pelle ed eseguito scansioni cutanee con ottimi risultati. Quando siamo stati approvati da così tanti utenti e professionisti in tutti questi mercati, siamo di gran lunga diventati il marchio più grande della categoria", racconta Cecilie con orgoglio.