Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

La routine post vacanze delle ragazze di Oslo Skin Lab

Come si sentono le nostre colleghe riguardo alle routine di bellezza? Oltre all'assunzione regolare del collagene The Solution Renata, Diana e Veronika dell'ufficio di Praga ci racconteranno quali sono i loro segreti per mantenere una bella pelle dopo l’estate, preparandola per l’autunno...

La visita di Renata dall’estetista

"Durante l’estate trascuro sempre l’abituale trattamento dalla mia estetista. Non ho mai avuto una pelle problematica, quindi ho sempre pensato che le pubblicità di creme antirughe non facessero per me. Fino all’età di 37 anni, la mia skincare routine includeva solo un po’ di crema solo al mattino e uno strato abbastanza spesso di trucco.

Col tempo, ho iniziato ad andare in cliniche per la pelle o dall’estetista anche se in modo molto irregolare e solo per avere la sensazione di avere la pelle sotto controllo. Dopo la visita o il trattament non curavo la pelle regolarmente a casa quindi non ho mai visto grandi risultati o miglioramenti sulla mia pelle. Ora invece vedere specialisti della pelle e curare la mia pelle ogni giorno è diventato parte della mia routine, proprio come se fosse un gesto automatico.

L'estate tende ad essere sia frenetica che rilassante, ecco perché trascuro questo i miei rituali beauty, ma mi piace sempre rimettermi in riga in autunno. Personalmente, amo i trattamenti stagionali al salone Beauty Queens di Praga: la proprietaria Ivana ne consiglia uno nutriente in autunno, che aiuta la pelle a superare i cambi di stagione. Questo include procedure di riflessologia che stimolano gli organi indeboliti per supportare l'adattamento della pelle alle diverse stagioni: fegato (primavera), cuore (estate), polmoni (autunno) e reni (inverno). Chiedi consiglio a un esperto di bellezza per trovare il trattamento adatto a te. E non dimenticare di consultare un dermatolgo per fare un controllo più approfondito.

Perché questo metodo è il migliore? Perché dopo l'estate è necessario affrontare le conseguenze di un'intensa esposizione al sole, come macchie di pigmento o disidratazione dei tessuti. La sudorazione, infatti, ci fa anche perdere molti minerali che devono essere reintegrati. "

I 3 passi alfa-omega di Diana

"La mia routine autunnale comprende 3 passaggi semplici, ma molto importanti, che costituiscono l'alfa e l'omega della mia skincare.

Una corretta esfoliazione e pulizia sono una parte fondamentale della mia routine quotidiana. Senza di essa, la mia pelle non sarebbe in grado di assorbire i nutrienti necessari e sono sicura che presto sarei piena di pori ostruiti. Ci sono molti struccanti sul mercato, ma consiglio di scegliere quello giusto per il tuo tipo di pelle, facendoti consigliare dal tuo dermatologo. Personalmente, uso un gel detergente per pelli miste lavabile con acqua. Dopodiché, finisco di pulire il viso con il tonico ogni sera che passo delicatamente con un dischetto struccante.

Un peeling e una maschera per il viso fanno parte della mia routine 2 volte a settimana. Uso sempre il peeling per rimuovere le cellule morte della pelle, applicandolo sul viso inumidito, massaggiandolo leggermente con movimenti circolari e poi risciacquandolo. Poi utilizzo una maschera con un elevato contenuto di principi attivi per la massima cura della mia pelle. Anche in questo caso ti consiglio di selezionare il tipo di maschera viso in base alle tue esigenze attuali (pelle grassa, mista, secca, delicata...).

Infine, è il momento dell'applicazione della crema e come per gli altri prodotti consiglio di scegliere quella giusta in base alla tua età, problematica o tipo di pelle. Quindi applico la crema su viso, collo e décolleté la sera e la mattina: quella notturna che rigenera e nutre la mia pelle durante la notte, e quella diurna che illumina la mia pelle, la protegge dagli ambienti esterni e la prepara al trucco. Aggiungo anche una crema per il contorno occhi e un balsamo per le labbra specifici per completare la mia routine quotidiana. "

La vitamina C di Veronica e peptidi di rame

"Il mio prodotto preferito, immancabile nella mia skincare routine, è sicuramente il Buffet della marca The Ordinary. È un siero multiuso che contiene acido ialuronico, quindi non solo idrata magnificamente la pelle, ma regola anche la produzione di sebo.

In particolare, questo siero contiene anche peptidi di rame, che sono un vero miracolo per le rughe. Il rame è uno degli antiossidanti più efficaci ed è essenziale nella formazione del collagene. Tra le altre cose, mantiene anche un colorito della pelle sano! È semplicemente il mio MUST-HAVE.

Un altro dei miei prodotti preferiti è la vitamina C in crema. Protegge la mia pelle dai radicali liberi, illumina la pelle e riduce le macchie scure. Lo metto sempre la sera, così la mia pelle è meravigliosamente luminosa al mattino.

Inoltre, ad inizio autunno, ti consiglio di aggiungere un'altro step alla beauty routine: il FACE YOGA! Il viso è l'unica parte del corpo che non copriamo mai e, così facendo, a volte prestiamo pochissima attenzione ad essa. Abbiamo più di 50 muscoli sul viso che usiamo mentre parliamo o mangiamo, ma per il resto non li alleniamo quasi per niente.

Con un esercizio corretto e regolare, puoi rassodare la pelle e renderla luminosa. Prova a esercitarti con il FACE YOGA: non è solo una trend del moemnto, ma una pratica davvero funzionale che ringiovanirà e rassoderà la pelle del tuo viso. Solo 10 minuti al giorno e la tua pelle risplenderà come un diamante. "

Lasciati ispirare dai nostri consigli beauty, ma soprattutto, prova o ricordati sempre di integrare The Solution™ Beauty Collagen alla tua routine per cura della pelle. Buona fortuna!