Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

OsloSkinLab_cecilie_1140x600.jpg

OSL è donna: intervista con la ‘girl boss’ Cecilie Nordstrøm

Cecilie Nordstrøm è la fondatrice e CMO di Oslo Skin Lab. Una marketer e leader creativa, ha idee innovative e un forte spirito di iniziativa. L’abbiamo intervistata per saperne di più sulla sua storia, sul suo stile di vita e sulla sua dieta.

Come usi le tue conoscenze sulla nutrizione per curare la pelle dall’interno? E come le applichi poi alla tua dieta?
"Dopo aver lavorato nel settore degli integratori e delle vitamine per diversi anni, ho imparato quanto la dieta influisca sulla nostra salute. Ho capito che assumere abbastanza vitamine e minerali e ridurre i cibi processati ha un impatto positivo su tutto il nostro corpo, persino sulla pelle. Col passare degli anni, ho cercato un metodo che potesse rallentare il processo d’invecchiamento, diminuendo rughe e linee del tempo.

La qualità degli studi sui peptidi di collagene usati in The Solution è davvero impressionante. Se assunto regolarmente, non c’è alcun dubbio sulla sua efficacia.

Personalmente, preferisco abbinare il prodotto ad alimenti naturalmente ricchi di vitamine e minerali, come frutta, frutti rossi, verdure, e grassi acidi sani. Può succedere che qualcuno abbia allergie oppure abbia poco tempo per poter programmare una dieta bilancia, allora, in questo caso, si possono assumere anche degli integratori di supporto.

Quali sono i tuoi ingredienti preferiti?
"Quando cucino per me cerco di pensare come un nutrizionista: quali ingredienti hanno i nutrienti di cui ho bisogno? Come posso creare un piatto che sia ricco di proteine, vitamine e omega 3?
Un’altra cosa che faccio è assumere le proteine da fonti vegetali più che da carni rosse.
Alcuni degli ingredienti che troverete sempre nei miei piatti preferiti sono i semi e le noci, che stanno bene con tutto: insalate, zuppe, pasta, nel porridge o nello yogurt!".

Quali effetti mostra la tua dieta sulla qualità della pelle?
"Credo che vedere gli effetti negativi di una nutrizione malsana sia sempre più facile rispetto a quelli positivi supportati da una dieta equilibrata. Una settimana di insonnia e dieta squilibrata si rispecchierà in una pelle secca e rovinata. Mentre una settimana di riposo sereno, esercizio fisico e una dieta ricca di nutrienti mi fa sentire raggiante! Gli effetti della dieta vanno sentiti e percepiti, oltre che visti. Poi certamente c’è l’aggiunta di The Solution: grazie al prodotto la mia pelle si rigenera ogni giorno".

RS252_Cecilie_Nordstrom_2521_W-Article_1140x600.jpg

Hai riscontrato particolari sfide durante la tua carriera di donna leader? Se sì, quali?
"Ci sarebbero talmente tante cose da dire riguardo a questo argomento. Mi ritengo fortunata perchè vivo in un paese in cui i diritti delle donne vengono riconosciuti molto di più che nella maggior parte degli altri paesi. C’è una cosa in particolare di cui mi preme parlare però: ho notato che spesso la donna viene giudicata male se si prende troppo cura del suo aspetto fisico e allo stesso tempo non le è permesso trascurarsi. La donna deve poter essere libera di scegliere per se stessa, per il suo benessere.
Sarah Jessica Parker l’ha detto molto bene in un’intervista a Vogue uscita lo scorso autunno: “Ognuno ha qualcosa da ridire. ‘Ha troppe rughe, o non ne ha abbastanza’. Sembra quasi che le persone non vogliano che tu ti senta bene con te stessa, sia se decidi di invecchiare naturalmente, sia se fai qualcosa che possa farti sentire meglio”.
Credo che, purtroppo, questo sia specialmente vero nel campo della bellezza. Sia che tu scelga di invecchiare naturalmente, sia che tu scelga invece di rallentare il processo, e nel secondo caso, noi siamo qui per te (con uno stick-monodose di The Solution a portata di mano!). Sono orgogliosa di poter offrire un prodotto che aiuta le persone a sentirsi bene con loro stesse".

Un consiglio per le future generazioni di donne leader?
"Il mio consiglio è di credere nei propri sogni, qualsiasi essi siano. Ciò che mi ha aiutata ad arrivare dove sono, la CMO di un’azienda di cui sono molto orgogliosa, è credere in me stessa e nel mio progetto, e poi trovare persone intelligenti da cui prendere spunto su come realizzarlo.
Non sottovalutate il potere dell’altro sia positivamente che negativamente, ma non sottovalutate nemmeno il vostro, visto che è quest’ultimo che spesso ostacola, inconsciamente, i vostri sogni.
Poi vorrei dire che prendersi cura di sé è più importante di quanto uno creda. Per avere successo è importante trovare il proprio equilibrio tra lavoro, riposo, nuovi stimoli e tempo libero. Io ho imparato a prendermi cura di me stessa e così sono riuscita a creare un brand che ora si trova in gran parte d’Europa, ed è appena stato lanciato anche negli Stati Uniti".

La skincare routine di Cecile:

RS483_OSL_0521_54085_W-Article_1140x600.jpg

Mattina:
"Appena sveglia mi sciacquo la faccia con acqua fredda e sapone skin-friendly di Clinique. Poi applico un siero e una crema da giorno, adatti alla mia pelle, alla mia età, e alla stagione. Adoro i prodotti di La Mer.
Concludo la mia skincare routine mattutina con della protezione solare (tutto l’anno!), solitamente uso un primer di Dermalogica che contiene SPF 15, che è perfetta per l’autunno e l’inverno in Norvegia. Poi mi dirigo verso la cucina per prepararmi un frullato di frutti rossi e collagene!".

Sera:
"Mi strucco con un buon prodotto struccante. Io uso l’acqua micellare di Clinique. Lavo bene la pelle (uso l’esfoliante una volta a settimana). Consiglio il peeler eccezionale di Dermalogica per le donne della mia età. Poi applico una crema idratante da notte, io ne uso una che contiene retinolo durante i mesi invernali.
A volte finisco la mia skincare routine con una maschera, solitamente una volta a settimana. Consiglio quelle di Filorga!".