Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

RS72_Solution_9853_W-Article_1140x600.jpg

Perché scegliere un integratore al collagene?

La terapista della pelle Anne Berit Eide della Oslo Skin Care Clinic in Norvegia ha più di 30 anni di esperienza nella cura della pelle e, da quando ha iniziato la sua carriera, ha provato la maggior parte dei prodotti e trattamenti sul mercato. Eide promuove l'uso di peptidi di collagene bioattivi come quelli presenti in The Solution™ per ottenere un aspetto vivace, fresco e sano.

"Negli ultimi anni c'è stato un grande cambiamento nel modo in cui pensiamo alla cura della pelle. Non c'è dubbio che il metodo più efficace per avere una pelle bella sia quello di curarla dall'interno." 

RS133_OSL_solution_basics_018_15_W-Article_1140x600.jpg

"Ciò che mangiamo può influenzare notevolmente il modo in cui la pelle invecchia sia positivamente che negativamente. Tanti zuccheri e cibi a basso contenuto di sostanze nutritive possono far avanzare l’invecchiamento della pelle diminuendo la produzione naturale di collagene del corpo, un processo corporeo essenziale per mantenere la pelle liscia, soda e sana nel tempo", specifica l’esperta.

Il collagene: elemento fondamentale

Il collagene è uno degli elementi costitutivi più importanti per la nostra pelle: è responsabile di mantenere il corpo idratato in modo che il nostro organismo possa funzionare al meglio. Circa il 75-80% delle sostanze nel nostro corpo non sono composte d'acqua, ma bensì da diversi tipi di collagene.

La diminuzione di collagene porta alla formazione delle rughe

I nostri corpi producono costantemente nuovo collagene per rigenerare la pelle danneggiata. Tuttavia, il naturale processo di invecchiamento ne comporta una graduale riduzione, circa 1-2% ogni anno, che inizia intorno ai 25-30 anni.

"Quando il sistema di supporto della pelle si indebolisce e le fibre di collagene non sono più così vicine tra loro, appaiono le rughe. La nostra pelle diventa meno piena e quindi inizia a cedere. Inoltre, quando iniziamo a produrre meno collagene, tendiamo anche a vedere la cellulite apparire su cosce, glutei e braccia", spiega Eide.

Gli integratori al collagene rallentano l’invecchiamento della pelle

Fortunatamente, è possibile rallentare questo processo di invecchiamento mantenendo una dieta sana e assumendo peptidi di collagene bioattivi supportati da studi scientifici.

Anne Berit Eide prosegue spiegando che esistono numerosi integratori di collagene sul mercato, ma non tutti i tipi hanno la capacità di reintegrare il collagene nella pelle." Il giusto tipo di integratore di collagene aiuterà a ricostruire il sistema di supporto della pelle e a ridurre i segni dell'invecchiamento", afferma la skin therapist. 

Ci sono diverse tipologie di collagene nel corpo. Le più diffuse sono il tipo 1 e il tipo 2. Il tipo 1 si trova nella pelle, nei capelli e nelle unghie, mentre il tipo 2 è il componente principale della cartilagine ed è estremamente utile per il sistema scheletrico. È importante che il collagene sia bioattivo, idrolizzato (o scomposto) in lunghezze peptidiche specifiche. In caso contrario, il collagene verrà metabolizzato come qualsiasi altra proteina.

The Solution™ è un integratore beauty che contiene collagene di tipo 1 con un effetto comprovato da studi medico-scientifici che dimostrano l'effettiva diminuzione dell’invecchiamento della pelle e delle rughe.

“Nel nostro centro (Oslo Skin Care Center) siamo rimasti impressionati dai grandi risultati che i nostri clienti hanno ottenuto dopo aver assunto il collagene The Solution™. Attraverso la scansione 3D abbiamo riscontrato importanti riduzioni nella profondità delle rughe e miglioramenti nella compattezza ed elasticità della pelle", conclude Anne Berit Eide.