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Porridge Scandinavo

Il porridge è la tipica ricetta della colazione all’inglese: una zuppa di avena dolce per iniziare la giornata con la giusta carica di energia! Prova questa nuova ricetta, nutriente per la tua pelle e gustosa a colazione, merenda o come spuntino durante il giorno! Un ottimo modo per iniziare il nuovo anno con uno stile di vita più salutare!

Ingredienti (per 2 persone)

  • 160 g fiocchi d'avena
  • 160 g acqua
  • 200 g latte di mandorla/soia/riso
  • sale fino q.b.
  • 1 cucchiaio miele millefiori

Per guarnire (a piacimento):

  • 2 cucchiai yoghurt bianco naturale / greco
  • cioccolato fondente in scaglie q.b.
  • frutta di stagione (fragole, mirtilli, pesche...) q.b.
  • sciroppo di acero q.b.
  • noci, mandrole o semi di chia q.b.
  • confettura q.b.

Procedimento

  1.  Versa i fiocchi d’avena in un pentolino insieme all’acqua e al latte
  2.  Aggiungi il sale e il miele e poi cuoci a fuoco dolce per 2- 3 minuti, mescolando con un cucchiaio o una marisa. Dovrai ottenere una consistenza morbida, non collosa.
  3.  Nel frattempo prepara gli ingredienti per guarnire: puoi utilizzare fragole, kiwi, cioccolato, mandorle, yogurt greco, miele, confettura, noci, semi di chia ecc...
  4.  Non dimenticarti di guarnire il tutto con una bustina di The Solution per nutrire la tua pelle dall'interno!

Consiglio: Se si preferisce un porridge dalla consistenza cremosa è meglio scegliere dei fiocchi di avena di tipo extra-fine,. I fiocchi di avena integrali invece conferiscono una consistenza più rustica al porridge, ma in questo caso è consigliabile lasciarli in ammollo durante la notte.

Non vedi l’ora di provarlo?

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