Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

RS568_OSL_Simonsen_14537_W-Article_1140x600.jpg

Renée Toft Simonse: la mia routine quotidiana e i miei bagni invernali

In un'intervista esclusiva, la danese Renée Toft Simonsen (56 anni), ex modella, scrittrice e attuale ambasciatrice di Oslo Skin Lab, ci racconta la sua routine mattutina, fatta di The Solution™ e bagni invernali.

L'ex top model e attuale autrice, regista e psicologa Renée Toft Simonsen (56 anni) è diventata una delle ambasciatrici danesi di Oslo Skin Lab® dopo 8 mesi di utilizzo di The Solution™. Renée non si preoccupa della sua età: vuole solo sentirsi al meglio ed apparire naturale a qualsiasi età. Ci siamo incontrati con Renée per conoscerla di più e per farci raccontare alcuni dei suoi rituali che la aiutano a sentirsi bene.

RS569_OSL_Simonsen_14757_W-Article_1140x600.jpg

Come si svolge la tua routine mattutina?

Non ho una routine mattutina definita, a dire la verità. Inizio sempre la giornata leggendo il giornale, con una tazza di caffè e The Solution. Poi a volte vado a nuotare con un’amica!

Cosa preferisci del mattino?

Il fatto che il mio corpo sia completamente rilassato appena sveglia. Di solito mi alzo verso le 7:30 o 8. In inverno, quando è ancora buio, accendo il camino e le candele.

Cosa rappresentano per te i bagni invernali?

I bagni invernali sono per me sinonimo di relax. Li faccio spesso dopo la sauna per passare dal calore all'acqua fredda. Mi aiutano a calmarmi e a focalizzarmi sul mio corpo e sulle emozioni che sto vivendo. I vantaggi che mi dà sono molti: dall'aumento dell'energia a un miglioramento dell'umore. L’acqua fredda mi ha resa anche più resistente agli inverni scandinavi!

Sentirmi così vicina alla natura mi dà una specie di equilibrio che non raggiungo in nessun altro modo. A volte lo faccio con amici, e lì diventa anche un motivo di socialità e condivisione. Si dice anche che faccia bene alla circolazione del sangue e che aiuti a bruciare più calorie. Ci sono infiniti vantaggi!

RS576_OSL_Simonsen_B8I0659_W-Article_1140x600.jpg

Riesci a seguire tutti gli obiettivi che ti poni nella tua routine giornaliera?

Mi piace l'idea di seguire una routine, cercando di migliorare e rinnovare se stessi. È bello porsi degli obiettivi come smettere di fumare, essere più premurosi nei confronti degli altri o di se stessi. Non importa se poi non riesci a seguirli tutti! L’importante è averli pensati: vuol dire che si desidera un cambiamento.