Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

OSL_Prep-your-summer-skin_1140x600_0522.jpg

Tips per preparare la tua pelle per l'estate

L'estate sta arrivando e vogliamo essere pronti al 100% quando quel sole estivo finalmente ci inviterà a scoprire le gambe e indossare i sandali. Abbiamo raccolto 8 ottimi consigli per iniziare a preparare la tua pelle per l'estate, per essere pronta a rispondere: braccia e gambe scoperte, sandali e tutto il resto.

Detergi la tua pelle più spesso e mira ad uccidere i batteri. L'estate è spesso accompagnata da calore e umidità, permettendo ai batteri di accumularsi nei nostri pori. Assicurati di detergere bene la pelle, sia di giorno che di sera, e prova ad usare un prodotto con acido salicilico o perossido di benzoile per combattere i batteri.

Usa una crema idratante leggera a base d'acqua.
Mentre il clima invernale richieda creme idratanti più dense, la stessa crema in estate può farti sudare ancora prima di uscire di casa. Un gel o crema a base d'acqua sono un'ottima opzione per le calde giornate estive.

Esfolia!
Esfoliare lo strato superiore della pelle può rimuovere la pelle secca e le cellule morte e far risplendere la tua pelle come nuova. Prova ad usare un guanto esfoliante e uno scrub al caffè, per eliminare la pelle vecchia e aiutare la tua nuova pelle a rassodarsi e brillare.

Proteggi (sempre) pelle di viso e corpo dal sole!
È così allettante provare ad abbronzarsi quando si scopre la pelle per la prima volta in estate. La vitamina D che assorbiamo dal sole contribuisce alla fissazione del calcio nelle ossa per renderle più robuste; ma i raggi UV sono dannosi per la nostra pelle se non si usa protezione. Assicurati di applicare l'SPF su tutto il corpo e più volte durante il giorno!

Se hai fretta, usa un auto abbronzante!
Per ottenere quel bagliore estivo che stai cercando, senza scottarti, opta per un prodotto autoabbronzante. Ormai, esistono molte opzioni sul mercato che ti permettono di costruire gradualmente un'abbronzatura senza aloni e odori sgradevoli. Scegli preferibilmente prodotti che abbiamo ingredienti naturali e anche proprietà idratanti!

Scegli il "no make up look".
Alla fine di una classica lunga giornata estiva, il trucco col caldo diventa lucido, si sbava e finisce per non essere per niente gradevole da vedere. Opta per un "no make up look" quest'estate. Ciò eviterà che il trucco si accumuli nei pori e causi sfoghi, oltre a prevenire l'aspetto del trucco sbavato e la preoccupazione di usare un mascara impermeabile ogni giorno. Invece del fondotinta, una crema idratante con SPF colorata può essere un'ottima alternativa!

Mimetizza la cellulite.
Sfortunatamente, la cellulite, o la "pelle a buccia d'arancia", è una parte naturale della vita della maggior parte delle persone, indipendentemente dall'età, dal peso o dallo stato di salute. Mantieni la pelle idratata quando indossi graziosi abiti estivi per ridurre la visibilità della cellulite. Per ridurla nel lungo termine, invece fai esercizio fisico regolare e inizia a prendere The Solution™, che ha dimostrato di ridurre la visibilità della cellulite entro i sei mesi di utilizzo.

Anche i piedi sono importanti!
Probabilmente avrai nascosto i piedi negli stivali per tutto l'inverno e potrebbero aver bisogno di cura prima essere scoperti. Inizia a fare un paio di pedicure prima di sfoggiare i sandali, in modo da essere a posto per quando scoppierà il caldo.

Ultimo consiglio: non dimenticarti di prendere una bustina monodose di The Solution Beauty Collagen per mantenere la tua pelle liscia, elastica e per ridurre rughe e cellulite!

Buon lavoro :)