Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

OSL_Article_2_only_photo_1140x600_0622.jpg

Tutto ciò che c’è da sapere sul collagene

La parola collagene deriva dalla parola greca «kólla», che significa colla. Lo sapevi che la produzione di collagene nel corpo inizia a diminuire dell'1-2% all'anno a partire dai 25 anni? In effetti, in questi anni non pensiamo affatto all'invecchiamento del nostro corpo e della nostra pelle, ma all'improvviso questa diminuzione diventerà visibile, più probabilmente intorno ai 40 anni.

Inizierai a vedere linee, rughe, macchie di pigmento e una pelle meno soda. Con The Solution™ puoi ovviamente rallentare questo processo, ma ci sono molti altri fatti interessanti sul collagene. Continua a leggere e li scoprirai!

#1: Cos'è esattamente il collagene?
Il collagene è una proteina e uno degli elementi costitutivi più importanti della salute di pelle, capelli, unghie e molte altre parti del nostro corpo. Il collagene fornisce supporto strutturale ed elasticità, rendendo la pelle liscia e soda. È più comune nel derma - sotto lo strato superiore della pelle - e collega lo strato intermedio della pelle e i tessuti sottostanti. Sfortunatamente, il suo declino non può essere completamente prevenuto, ma può essere rallentato assumendo collagene idrolizzato bioattivo come The Solution™.

#2: Che cos'è esattamente l'integrazione di collagene?
Reintegrare e mantenere i livelli di collagene può aiutare la pelle a restare liscia anche con l'età, evitanto la formazione di nuove rughe e linee del tempo. Questa assunzione è anche chiamata integrazione: lo fai prendendo una bustina di collagene in polvere ogni giorno.

#3: Cos'è l'idrolisi?
The Solution™ Beauty Collagen e’ formato da polvere di collagene idrolizzato. L'idrolisi è il processo di scomposizione delle catene di aminoacidi del collagene in pezzi molto piccoli per un facile assorbimento da parte dell'organismo. Consente inoltre alla polvere di dissolversi rapidamente sia nei liquidi caldi che freddi rendendo l’assunzione super facile, per esempio con bevande ghiacciate durante l’estate e tisane durante l’inverno.

#4: Cosa fa l'assunzione di collagene per la tua pelle?
La polvere di collagene viene scomposta dopo l'ingestione in aminoacidi di cui il tuo corpo ha bisogno per ripristinare naturalmente i livelli di collagene. La ricerca scientifica ha dimostrato che l'assunzione giornaliera di una bustina di polvere di collagene riduce la profondità delle rughe in media del 20% dopo otto settimane. Altri studi hanno scoperto che anche la cellulite puo’ essere visibilmente ridotta dopo sei mesi, mentre altre ricerche più piccole hanno dimostrano che l'assunzione di collagene porta a capelli più sani e unghie più forti.

#5: Quando assumerlo?
E’ fondamentale incorporare la polvere di collagene nella tua routine quotidiana. Essere costanti nell’assunzione ripaga nel lungo termine in termini di effetti e prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Puoi assumere una bustina monodose al giorno mescolandola in qualsiasi cibo o bevanda, sia calda che fredda. Puoi prendere la bustina a qualsiasi ora del giorno.

#6: Per chi è?
Poiché l'assunzione di un integratore di collagene rende le rughe meno visibili e migliora l'elasticità della pelle, è consigliato a chiunque voglia lavorare sulla salute della pelle dall'interno verso l'esterno. Le ricerche hanno dimostrato che il collagene non solo agisce su rughe già presenti, la previene in generale l’invecchiamento cutaneo. Il consiglio è quindi di iniziare con The Solution™ a partire dai 25 anni.

#7: Cosa cerchi quando acquisti il collagene?
Optare sempre per il collagene idrolizzato di tipo 1, perché più facile da assorbire ed elaborare dall'organismo. È anche pratico quando l'assunzione di collagene è facile da integrare nella nostra routine quotidiana. Aggiungi semplicemente la bustina di The Solution™ al tuo caffè, frullato o yogurt (anche vegetale), non lo sentirai neanche. Questo rende il nostro collagene in polvere in formato monodose l'opzione più conveniente, anche perché è facile da portare con te in ufficio o in viaggio.

#8: L'effetto è stato dimostrato negli studi?
Sì, naturalmente! Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l'assunzione di un integratore di collagene come The Solution™ può migliorare l'elasticità della pelle e ridurre le rughe. Anche la visibilità della cellulite si riduce, questo effetto richiede un po' più di tempo rispetto agli altri miglioramenti.

#9: Perché dovresti usarlo?
Uno stile di vita sano, un'attività fisica sufficiente e l'applicazione di prodotti per la cura non sono sempre sufficienti per una pelle liscia e sana. Con i nostri impegni, è anche spesso difficile mangiare abbastanza cibi ricchi di collagene ogni giorno. Ed è qui che entra in gioco la polvere di collagene. Indipendentemente dalla tua età, un integratore di collagene può contribuire a rendere la pelle più bella, liscia ed elastica.

# 10: L'uso del collagene ha effetti collaterali?
Il collagene è una proteina già presente del corpo, e The Solution™ non ha effetti collaterali o intolleranze registrate. Il nostro integratore ha solo 1 ingrediente, è formato da 100% collagene idrolizzato bioattivo. Inoltre è privo di glutine, additivi, GMO e lattosio, quindi è veramente un prodotto che si presta per un ampio pubblico. Durante gravidanza e allattamento ti consigliamo di consultare il tuo medico o ginecologo per capire se l'uso costante va bene nel tuo caso.