Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

OSL_Exercises_Stine_collage_stamp_W-article_1140x600_0522.jpg

Un allenamento facile e veloce per donne (e uomini) impegnatissimi

Tutti sanno quanto è importante allenarsi, proprio come avere una cura della pelle adeguata, ma spesso può essere difficile trovare il tempo.

In Oslo Skin Lab, offriamo una cura della pelle efficace in un formato rapido e facile da usare. Stine Eklund, dipendente di Oslo Skin Lab, che ha esperienza come trainer, sta portando gli stessi principi nei suoi allenamenti e condivide con noi i suoi consigli e la sua esperienza nel campo! Vuoi seguire un allenamento efficace, veloce e facile? Continuare a leggere!

Stine lavora per Oslo Skin Lab sin dalla sua fondazione, e da allora ha sfidato i suoi colleghi a trovare sempre il modo per fare attività fisica in modo divertente. Dalle sue regole "si prendono solo le scale" in ufficio, pur essendo al 7° piano, a semplici consigli ricavati dagli anni di esperienza da trainer, Stine riesce a coinvolgere tutti i colleghi di Oslo Skin Lab. Fuori dall'ufficio, durante le sue lezioni da trainer, il suo obiettivo numero uno è che i suoi clienti si divertano durante gli allenamenti e suggerisce sempre di allenarsi con gli amici per far passare il tempo velocemente.

“Penso che l'allenamento debba essere divertente e allenarsi in compagnia ha un’influenza positiva soprattutto sulla nostra motivazione. Nelle mie classi, facciamo qualcosa insieme e creiamo un'energia positiva contagiosa!"

Stine pratica spessp CrossFit, che lo ha ispirato per i suoi corsi di allenamento a casa, aumentati durante la pandemia.

"Ho alcuni esercizi preferiti e, quando non ho attrezzatura, il mio peso corporeo è più che sufficiente per un allenamento efficace!"

Esercizi basici preferiti:
Russian twist 
Push up 
Lunges 
Air squat 

OSL_Exercises_Basic_1140x600_0422.jpg

Esercizi cardio preferiti:
Mountain climber 
Squat jump 
Burpee

OSL_Exercises_Cardio_1140x600_0422.jpg

Esercizi statici preferiti:
Plank
Barchetta

imageiaie.png

Modelli di allenamento preferiti: Tabata e AMRAP
Dopo aver scelto quali esercizi vuole fare, Stine li inserisce in uno dei due modelli di allenamento che ama variare.

Tabata 
Il Tabata è un allenamento breve e intensivo con degli intervalli. Il trucco essenziale di un circuito Tabata prevede di essere 'attivo' per 20 secondi, con pause di 10 secondi nel mezzo. Ogni 'Tabata' consiste in due esercizi ripetuti 4 volte, per un totale di 4 minuti (30 secondi x 8 volte).

Nell'allenamento Tabata di 16 minuti di Stine, i primi 3 round consistono in un esercizio di base combinato con un esercizio cardio, e il round finale contiene due esercizi statici, in questo modo:

Tabata 1 
4 volte: Russian twist 20 sec - pausa 10 sec + Burpees 20 sec - pausa 10 sec 
Tabata 2 
4 volte: Air squat 20 sec - pausa 10 sec + Mountain climber 20 sec - pausa 10 sec 
Tabata 3 
4 volte: Push-up* 20 sec - pausa 10 sec + Squat jump 20 sec - pausa 10 sec 
Tabata 4 
4 volte: Plank** 20 sec - pausa 10 sec + Barchetta 20 sec - pausa 10 sec 

*Puoi fare questi esercizi anche sulle ginocchia se sono troppo impegnativi! 
P.s. Ci sono molte utili app Tabata che puoi usare per aiutarti a tenere il tempo!
  
AMRAP 
Il termine AMRAP sta per 'As many rounds as possible' o meglio quanti più turni possibili, ed è una tecnica molto facile e flessibile per allenarsi. Un AMRAP è costituito dai seguenti elementi: tempo totale, x numero di esercizi e x numero di ripetizioni. Lavori nel tempo prefissato e senza fare pause, e quando completi un giro di esercizi, ricominci dall'inizio. La possibilità varirare gli esercizi è infinita e puoi scegliere l'intensità e il grado di difficoltà in base alle tue esigenze.

L'AMRAP di 16 minuti di Stine si presenta così:
- 5 pushups*  
- 10 Russian twists 
- 15 burpees (esercizio difficile, ma puoi decidere tu la velocita'😉) 
- 20 air squats

Completa la serie di esercizi più volte che puoi. Suggerimento: annota il numero di round che completi e vedi se puoi aumentare un po' il ritmo la prossima volta che esegui lo stesso AMRAP!

*Puoi fare questi esercizi anche sulle ginocchia se sono troppo impegnativi! 

RICORDA: La tecnica viene sempre prima della velocità!

Buona fortuna e divertiti :)