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Viso più tonico? Prova face yoga con Saara Sahrman!

Face yoga aiuta a mantenere tonici i muscoli del viso (sono 70, di piccole dimensioni e e immediatamente sotto il derma) e a scongiurare rughe e cedimenti, e proprio per questo inserirlo nella beauty routine è una garanzia per avere un viso tonico e fresco. Prova gli esercizi selezionati dalla specialista Saara Sahrman!

1. Rivitalizza le tempieOSL_Saara_Sahrman_03221_0620_1140x600.jpgMassaggia le tempie in modo circolare. Poi fai una breve pausa. Mantieni un busto allungato mentre fai scorrere le dita verso la sommità della testa. Cerca di rilassare la mascella inferiore. Questo esercizio aiuta a curare il mal di testa e riduce il gonfiore del viso. Ripeti l’esercizio per 5 volte.

2. Rilassa la cervicale e fissa lo sguardo in altoOSL_Saara_Sahrman_03237_0620_1140x600.jpgFai pressione sul tuo platisma (muscolo innervato dal nervo facciale presente sotto la mandibola) con la mano sinistra mentre fai scorrere le dita sopra e sotto la mascella. Contemporaneamente premi leggermente la mano sulla clavicola destra (controforza). Mentre fai questo esercizio porta lo sguardo in alto. Inspira, lasciando che il respiro fluisca dalla gabbia toracica inferiore verso il collo. Poi mentr espiri mantieni l'allungamento del collo mentre attivi gli addominali. Ripeti l’esercizio per 5 volte.

3. Raddrizza la postura aiutandoti con gli zigomi e il petto2020-05 Oslo Skin Lab Saara Sahrman_03242_JPEG sRGB 3840px no watermark_.jpgSolleva delicatamente la pelle (tessuto connettivo) da sotto a sopra lo zigomo destro. Inspira verso il lato sinitro della gabbia toracica girando leggermente la testa. Usa il dito per mantenere attivo il centro della guancia mentre espiri. Fai una breve pausa. Ripeti l’esercizio per 5-6 volte.

4. Fai pressione sull’orecchio e rilassa la mandibola2020-05 Oslo Skin Lab Saara Sahrman_03275_JPEG sRGB 3840px no watermark_.jpg

Massaggia i lobi delle orecchie dal basso verso l’alto. Tira i lobi delle orecchie in diagonale verso l’altro mentre rilassi la mascella inferiore e il muscolo massetere (il muscolo che senti di più toccando la mascella perchè è uno di quelli più importanti per la masticazione). Ripeti l’esercizio per 5 volte.

5. Sostieni la testa e allunga la colonna vertebraleOSL_Saara_Sahrman_03286_0620_1140x600.jpgSolleva l’intera lunghezza della colonna vertebrale (incluso il collo e cervicale) in una buona postura dritta e porta lo guardo in altro verso il soffitto.  Appoggia i palmi delle mani contro la vertebra cervicale superiore alla base del cranio. Permetti al tuo collo di allungarsi mentre fai scorrere le dita lungo il decoltè. Riporta la testa al centro. Ripeti l’esercizio lentamente per 5 volte.

Buon face yoga :)