Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

iStock-540594608_W-Article_1140x600.jpg

Weekend estivo a Copenhagen? Ecco alcuni consigli da parte del nostro OSL team Danese

Stephanie Irmov lavora nel nostro team Marketing in Danimarca, e ha pensato ad alcuni tips su cosa puoi fare a Copenaghen durante un weekend estivo in città!

Visita Copenaghen in estate

Stephanie Irmov, cresciuta a Copenhagen, consiglia vivamente di visitare la città durante la stagione estiva. Se avete deciso di andare a Copenaghen, i mesi migliori per farlo sono giugno, luglio ed agosto. D'estate le piogge non sono battenti, non durano molto e sono meno presenti rispetto alle altre stagioni, in questo periodo infatti il clima è mite o lievemente caldo di giorno, fresco o lievemente freddo di notte.

“C'è qualcosa di così magico a Copenhagen durante i mesi estivi. Tutti escono dalla loro bolla invernale e trascorrono più tempo possibile all'aperto, godendosi le temperature più calde, il buon cibo e mercati all’aperto ” spiega Stephanie.

Stephanie_1403_W-Article_1140x600.jpg

Ecco 4 attività che suggerisce sempre agli ospiti che visitano Copenhagen per la prima volta:

Fai un picnic in uno dei tanti parchi o giardini della città

Se visiti Copenhagen durante l’estate, assicurati di prendere snack e bevande da uno dei caffè vicini e, se il meteo lo consente, fai un picnic nel King's Garden, giardino più antico e conosciuto della città. Il bellissimo parco ospita anche lo storico Castello di Rosenborg del 1606 ed è accanto alla Guardia Reale. Ogni giorno alle ore 12 potrai vedere il cambio di turno delle guardie, impegnate a camminare attraverso la città per raggiungere il castello di Amalienborg, la casa della regina Margrethe II.

iStock-115942153_W-Article_1140x600.jpg

Non perderti un pranzo danese tradizionale

Impssibile visitare Copenhagen e non provare lo smørrebrød, che viene praticamente consumato soltanto a pranzo. Si tratta di una fetta di rugbrød (pane di segale), imburrata e ricoperta con varie combinazioni, sia di pesce che di carne - tra le più tipiche aringhe marinate o affumicate o paté di fegato di maiale. Come ristornate Stephanie consiglia Shønnemann, uno dei posti migliori di Copenaghen per provare il classico smørrebrød danese. Ricordati di prenotare un tavolo in anticipo, perché è molto popolare. 

iStock-1131977929_W-Article_1140x600.jpg

 Fai un boat tour !

Esplora Copenaghen dal mare prenotando una crociera con Canal Tours nella famosa e colorata Nyhavn: l'antico porto di Copenaghen. Si trova nel centro della città; oggi corrisponde al porto storico nonostante il suo nome significhi Porto nuovo. È uno dei punti centrali del turismo cittadino, lungo il quale sono presenti caffè e locali di ogni genere. Se preferisci visitare la costa, assicurati di noleggiare una bicicletta ed esplorare la città come viene girata dalla maggior parte dei locals. Dopotutto, Copenaghen è conosciuta come la capitale mondiale del ciclismo con oltre 5 volte più biciclette che automobili.

image7wxpj.png

Vai a Reffen per street food, arte e spettacoli

Reffen è il nuovo mercato di cibo da strada nonché area urbana dedicata alle start-up, all’innovazione e alla creatività in pieno stile nordico, a Refshaleøen, Copenaghen. A Reffen troverai più di 50 start up tra stand gastronomici, bar e boutique creative, in un'area molto ampia (una grossa ex-officina appunto), con spazi al chiuso e all'aperto, proprio a un passo dall’acqua. Insomma, un luogo perfetto per godersi cibo e drink in un'atmosfera rilassata e molto local e con un’autentica vista sul porto di Copenaghen. L’obiettivo di Reffen è quello di creare un mix tra mercato di cibo da strada, botteghe creative, esperienze culturali e progetti innovativi, che possa attrarre e ispirare sia i locali che i turisti, dando nuova energia a quest'area della città. Se stai cercando ottimo cibo, laboratori creativi, startup, esperienze culturali e progetti innovativi che attirino sia gente del posto che turisti, questo è il posto giusto! Ogni settimana ci sono eventi di ogni genere, dal bingo a quiz a workshop, conferenze e concerti. È sicuramente un posto da vedere!

Se invece vuoi fare il bagno o prendere il sole, il porto di Icelandbrygge è un altro piccolo gioiello che merita una visita!

Buon viaggio :)

Durante il weekend, ricordati di portare qualche bustina monodose di The Solution Beauty Collagen per non smettere mai di prenderlo.

Non l'hai ancora provato? Cosa aspetti clicca qui sotto!