Sostenibilita'
Il nostro obiettivo è ottenere una crescita profittevole nel modo più sostenibile, sviluppando prodotti che siano benefici per le persone e riducendo al minimo gli impatti negativi sul clima, sull'ambiente e sulla società. Ci impegniamo continuamente a trovare soluzioni che ci migliorino.
Come azienda internazionale, siamo impegnati a prenderci la responsabilità sociale e a contribuire a uno sviluppo più sostenibile a tutti i livelli. Questo ci richiede di pensare in modo innovativo, cambiare il nostro modo di fare le cose e adattarci a nuovi metodi di lavoro e partnership.
Imballaggio sostenibile
Nel 2020 abbiamo avviato il processo di modifica dei nostri imballaggi con materiali più sostenibili.
Vogliamo aiutare i nostri clienti a differenziare i rifiuti più facilmente:
- Abbiamo sostituito le confezioni per The Glow™ con sacchetti riciclabili (monomateriale). In precedenza, le capsule erano confezionate in blister tradizionali che dovevano essere smaltiti come rifiuti residui a causa della combinazione di plastica e alluminio nella stessa confezione.
- Etichettiamo tutti i prodotti con le marcature ambientali richieste per facilitare ai nostri clienti la corretta differenziazione degli imballaggi.
Utilizziamo solo cartone certificato FSC nelle nostre confezioni. L'etichetta FSC indica che tutti i materiali provengono da foreste valutate da una terza parte indipendente, che conferma la gestione secondo i rigorosi standard sociali e ambientali di FSC.
Per saperne di più: Etichette FSC
Fornitori e Materie Prime
Poiché ci approvvigioniamo di materiali da diverse parti del mondo, vogliamo garantire che tutti i nostri fornitori, indipendentemente dal paese, aderiscano alle nostre linee guida etiche (Codice di Condotta). Tutta la produzione deve rispettare i requisiti internazionalmente riconosciuti relativi ai diritti umani, alle condizioni di lavoro, all'ambiente e all'anticorruzione.
Beneficenza
Siamo parte di un gruppo più grande che crede nel restituire alla comunità. Sosteniamo con orgoglio l'organizzazione non profit Zulufadder, che si concentra su progetti educativi e sostenibili per bambini e giovani in Sudafrica. L'organizzazione è stata fondata dall'attrice norvegese Mari Maurstad nel 2005, e NutraQ ne è il principale sponsor dal 2010. Zulufadder è diventata parte della nostra cultura aziendale attraverso le campagne di raccolta fondi dei dipendenti, il supporto professionale e altre attività.
Inoltre, tutti i dipendenti hanno a disposizione quattro ore all'anno per lavoro di volontariato.