Trustpilot

Cerchi risposte alle tue domande? Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 137 250.

OSL_yoga_5_1140x600_1022_IT.jpg

Ariane: la passione per lo yoga e per una pelle luminosa!

L’equilibrio tra mente e corpo è importantissimo nella vita di Ariane, insegnante di yoga e amante di The Solution. In questa breve testimonianza Ariane racconta cosa significhi per lei riuscire a integrare la pratica orientale con l’assunzione regolare della polvere di collagene, un combo che lei definisce perfetto ed essenziale per ritrovare la propria serenità fisica e mentale.

 

OSL_yoga_2_1140x600_1022_IT.jpg

Raccontaci di te, chi è Ariane?

Credo di potermi riassumere in poche parole: madre di tre figlie, dog lover, yoga trainer, wellness e nature lover!

Cos’è lo yoga in generale o per te?

Nello yoga la chiave è l’equilibrio tra corpo, respiro e mente. Pranayama significa “esercizio del respiro”, mentre asana significa “posizione”. Quindi, in una sequenza è importante amalgamare il giusto mix di asana e pranayama per trovare l’equilibrio interiore ed esteriore.

Raccontaci di come é nata la tua passione per lo yoga? Perché hai deciso di diventare istruttrice?

Sono sempre stata una sportiva, andavo molto in palestra. Poi con lo yoga ho iniziato quasi per caso e mi sono appassionata subito, non solo per i suoi benefici fisici ma soprattutto per quelli mentali. Ho fatto il corso per diventare trainer e ho scoperto che insegnare ed essere a contatto con le persone mi piace moltissimo. Ora lavoro in diversi studi di yoga!

image3codd.png

Quali sono i benefici dello yoga e della meditazione per il corpo e per la mente?

I benefici dello yoga e della meditazione per il corpo e per la mente sono davvero infiniti!

Tra i benefici estetici possiamo elencare un corpo più flessibile, più tonico e con meno rigidità, più allineato e uniforme nei movimenti, più coordinato e con maggiore senso dell’equilibrio. Ma quello che conta davvero sono i benefici mentali. Lo yoga non è solo la parte fisica, ma è soprattutto la parte più interna, e quindi tutta la parte di meditazione e respirazione. È risaputo che lo yoga migliora lo stato d’animo, aiuta a calmare la mente, i pensieri, gli stati di ansia. Aiuta moltissimo anche con la capacità di concentrazione (persino sul lavoro!) e diminuisce sentimenti negativi come l’attaccamento alle cose, rabbia, ansia e depressione. In poche parole, alimenta l’amore e contrasta l’odio.

Quando prepari una lezione di yoga, come scegli le pratiche? Vanno bene a qualsiasi età?

Nello yoga la chiave è saper equilibrare. In una sequenza è importante fare un giusto mix di posizioni e respiri che creino equilibrio. Non ci si focalizza mai su una sola cosa ma si lavora con tutto il corpo, e anche con la mente. Alla fine delle mie pratiche concedo sempre dieci minuti di meditazione e lavoro sulla respirazione, che è una parte fondamentale di una buona pratica di yoga.

Trovo che la ricerca dell'equilibrio che troviamo nello yoga sia una filosofia coerente con quella di Oslo Skin Lab. Come nello yoga, anche nello skincare è fondamentale integrare e abbinare diverse pratiche per trovare il giusto equilibrio e vederne gli effetti. Sono sempre stata molto attenta all'idratazione, mi impegno a seguire una dieta varia e sana, e a dormire almeno sette ore a notte. Ora, per equilibrare il tutto, prendo anche The Solution!

OSL_yoga_6_1140x600_1022_IT.jpg

Quando hai iniziato a usare The Solution e come lo integri nella tua routine?

Assumo The Solution da otto mesi, con ottimi risultati! Lo mescolo nel caffè, nell'acqua, o nella tisana. Le bustine monodose sono davvero pratiche da portare in giro, considerando che spesso il weekend sono via! In un certo senso è simile allo yoga: più sei costante, più i risultati sono visibili.

Qual è la tua beauty routine? Hai dei beauty tips da darci?

Adoro il mare, il sole, la montagna e la natura in generale. Ho una carnagione abbastanza chiara e quindi devo stare molto attenta. Come prima cosa uso la protezione solare tutto l'anno, anche in città! D'estate quando il sole è più forte non esco mai di casa senza un cappello. Oltre a proteggermi il viso, mi piacciono molto! Idrato la mia pelle con creme nutrienti più volte al giorno, mi strucco sempre prima di andare a dormire e cerco di bere almeno due litri di acqua al giorno!

Quali sono i benefici dello yoga, combinato con The Solution, sulla nostra pelle?

Abbinare The Solution alla pratica regolare di yoga e meditazione può avere davvero numerosi benefici sulla nostra pelle, tra cui:

OCCHIAIE E BORSE SOTTO AGLI OCCHI  ---> Alcuni periodi particolarmente stressanti e di insufficiente riposo si manifestano con l'accentuazione di borse e occhiaie sotto agli occhi, che possiamo ridurre grazie a delle semplici sessioni di yoga, e anche grazie al supporto quotidiano di The Solution.

BRUFOLI E IRRITAZIONI ---> Alcuni tipi di pelle sono più sensibili di altre alla comparsa di brufoli e irritazioni. Per questo poter agire dall'interno è importantissimo. La combinazione regolare di The Solution, che agisce sulla pelle, con le pratiche yoga che rilassano mente e corpo contemporaneamente, contribuisce a favorire la riduzione della comparsa di brufoli e irritazioni.

ANTIRUGHE PER ECCELLENZA  ---> Praticare yoga aiuta ad avere un corpo più flessibile, tonico e coordinato. L'effetto è ancora più efficace se parte dalla cura interna con l'integrazione di The Solution nella nostra routine!

EFFETTO GLOW ---> Nonostante comporti uno sforzo fisico, praticare yoga fa bene soprattutto alla mente. È proprio la nostra mente a imporci limiti e a regolare ogni singolo movimento del nostro corpo. Lo yoga allena sia il cervello che lo spirito: facilita la concentrazione e permette di gestire i pensieri negativi con più leggerezza. Una mente sgombra e ricca di positività permette anche di migliorare il fisico, rendendo la pelle più luminosa, distesa e priva di stress.

OSL_yoga_1_1140x600_1022_IT.jpg

Cosa aspetti? Inizia anche tu ad integrare The Solution e la pratica yoga della tua daily routine :)